Matematica per tutti : per la secondaria San Giuseppe una menzione speciale!

Gareggiare significa vincere o perdere, “con correre”vuol dire imparare e divertirsi insieme!

Anche quest’anno la Secondaria San Giuseppe ha partecipato al “Con-corso” nazionale Matematica per tutti, un progetto organizzato dall’azienda di giochi da tavolo CreativaMente e dall’Associazione ToKalon.

La Special Edition di quest’anno ha offerto agli studenti l’opportunità di scoprire la dimensione esperienziale della matematica attraverso il gioco ed ai docenti di aggiornarsi, confrontandosi sulle metodologie didattiche.

Per quest’anno speciale tutti i docenti partecipanti hanno avuto la possibilità di usufruire di una proposta formativa specifica, presente sulla piattaforma SOFIA nel catalogo MIUR.

Gli alunni di 1 A e 1 C della Secondaria San Giuseppe hanno lavorato in classe con il proprio docente utilizzando i kit personali e i materiali a disposizione nell’area riservata.

I nostri ragazzi si sono messi in gioco sfidando le altre classi che da tutta Italia stavano partecipando al con-corso, anche classi seconde e terze medie.

La Fase Finale si è svolta durante le ore di matematica curriculari a fine maggio e la nostra
1C ha ottenuto una menzione speciale per la proposta di soluzione data ad uno dei quesiti ispirati al gioco Polyminix.
Complimenti a tutti i nostri matematici!